Organizzazione

L’Assemblea dei soci, costituita da tutti i Soci Effettivi del Club, con esclusione quindi dei Soci Onorari che non hanno diritto di voto, è l’organo deliberativo del Club ed ha competenza sugli argomenti di maggiore importanza nella vita del Club, es. cambio della sede legale.

Il Consiglio Direttivo è invece l’organo amministrativo del Club ed ha competenza sulla gestione amministrativa ordinaria della vita del Club es. approvazione della proposta di un particolare progetto. E’ composto da undici componenti: Presidente, Segretario, Tesoriere, Prefetto e quattro Consiglieri. Componenti di diritto del Consiglio Direttivo sono altresì il Past President (Presidente uscente), il Presidente Incoming (entrante) ed il Prefetto.

Il Presidente è il socio eletto per la carica, ha la rappresentanza legale del Club ed è il responsabile delle attività del Club. Queste ultime sono da lui coordinante con l’ausilio di specifiche Commissioni specializzate per tipologia di attività. Viene eletto circa due anni e mezzo prima dell’effettivo insediamento.

Di norma gli incarichi hanno durata annuale (l’anno rotariano inizia il primo luglio e termina il trenta giugno dell’anno successivo) e sono sempre a titolo assolutamente gratuito, data la finalità di Service del Club.

Ogni Club ha una propria precisa connotazione geografica ed un proprio territorio di riferimento.

Il territorio di riferimento del RC Sorrento abbraccia le comunità di: Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.