|
|
|
La V edizione
del Concerto di Fine Anno
|

ROTARY CLUB SORRENTO
|
SORRENTO
29 Dicembre 1999
Auditorium Sala delle Sirene
ore 20,00
Hotel Sorrento Palace
Orchestra Filarmonici di Roma
dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia
Direttore: Carlo RIZZARI
Pianista: Katia SKANAVI
|
|
|
PROGRAMMA
Prima Parte
Gioacchino Rossini
L'Italiana in Algeri
(Ouverture)
Frèdèric Chopin
Concerto per pianoforte e orchestra, in fa minore n.2, op. 21
Maestoso
Larghetto
Allegro vivace
*****
Seconda Parte
Peter Ilic Cajkovskij
Lo Schiaccianoci
Suite dal balletto, op. 71a
I Ouverture miniature
II Dances Caractèristique:
a) Marche
b) Danse de la Fèe Dragèe
c) Danse russe Trèpak
d) Danse arabe
e) Danse chinoise
f) Danse des mirlitons
III Valse des fleurs
|
Il 29 dicembre 1999 si è tenuta nella sala "Sirene" del Sorrento Palace la quinta edizione del Concerto di Fine Anno, organizzato dal nostro Club.
Interpreti i Filarmonici di Roma (Accademia Nazionale di Santa Cacilia) diretti dal maestro Carlo Rizzari, con la partecipazione straordinaria della pianista Katia Skanavi; la manifestazione ha riscosso il consueto grande successo con la sala gremita nei suoi circa 1600 posti a sedere e con la ripresa eseguita da RAI 3, che l'ha mandata in differita sul terzo canale nazionale della Televisione Italiana il giorno 8 gennaio 2000 alle ore 8.
Sono state eseguite musiche di Gioacchino Rossigni, Frederic Chopin e Peter Ilic Chajkoskij.
Il ricavato è stato devoluto a dotare l'Ospedale Civile di S. Maria della Misericordia di Sorrento di ulteriori attrezzature, a sostenere l'associazione di volontari "Il Pellicano", impegnata in una mirabile attività gratuita di telesoccorso e di assistenza agli anziani ed a persone affette da sclerosi multipla, ad appoggiare le iniziative della Rotary Foundation.
|
|
|
Rotary Club Sorrento - P.Iva 90026200635
[Informativa sulla Privacy]
|